giovedì 18 aprile 2013

Aprile

Ho scoperto proprio adesso che l'altro ieri questo blog ha compiuto il suo terzo anno di esistenza. E allora mi son venute in mente due cose. La prima è che io i compleanni non li ho mai capiti e sinceramente mi stanno anche un po' sui coglioni, quindi non è che questo sia un post "celebrativo", anche se alla fine, girandoci attorno, un po' lo è, forse. Che forse "celebrativo" è la parola sbagliata.
La seconda cosa che mi è venuta in mente è il primo periodo in cui ho iniziato a scrivere queste cose che ho poi postato sul blog, tutto il primo mese, che non avendo ancora trovato un nome per questo blog mi scrivevo tutto su un documento word che alla fine sarà stato di 7 o 8 pagine; poi quando ho trovato il nome di questo blog ho semplicemente copiato qua sopra quello che avevo scritto e via.

Che poi è facile iniziare a fare dei collegamenti, fra l'aprile di tre anni fa e questo, di aprile. A pensare a cosa sia cambiato, a come sia cambiato io, se son cambiato. Alle persone che sono arrivate nella mia vita che tre anni fa non c'erano, e ne sono arrivate, e, a pensarci, un po' sono cambiato, in questi tre anni, che non è una cosa detta per vantarsi, è semplicemente una mia constatazione, che, essendo mia, è più una percezione che una constatazione.
E il pensiero di fondo, di tutto questo ragionamento che sto facendo, è che tre anni fa io fossi molto più solo di ora, e che ora forse, ma forse, cioè, non lo so, mi sembra un po' azzardato, però anche no alla fine, dicevo che forse, ora, rispetto a tre anni fa, sto un po' meglio.

Nessun commento:

Posta un commento