mercoledì 16 giugno 2010

Un cassetto

Prima ero di sopra e ho pensato che io sono quattro anni che scrivo un blog, solo che fino a poco tempo fa io un blog non ce l'avevo, ma avevo un cassetto, dove mettevo tutte le cose che scrivevo.
Prima ero di sopra e ho riaperto quel cassetto per rileggerne qualcuna, di queste cose che scrivevo anni fa e, come sempre, mi son vergognato.

2 commenti:

  1. Questa, nella sua assoluta semplicità, è splendida :) Mi sa che in molti abbiamo avuto un blog senza averlo, ma non penso che andando a frugarvi, al suo interno ci sia da vergognarsi, no no....

    RispondiElimina
  2. Io mi vergogno sempre delle cose che scrivo, da quando scrivo. Per anni ho messo tutto in quel cassetto lì, poi dopo dei mesi andavo a rileggere, e le cose che avevo scritto si erano sedimentate, mi viene da dire, cioè le vedevo un poco più obbiettivamente e, nel diciamo novanta per cento dei casi, rileggendole, mi vergognavo da matti e gettavo via tutto. Accartocciavo il foglio, facevo una pallina e hop nel cestino. Chissà quanti cestini ho riempito. Poi, ma raramente, ogni tanto c'era quella pagina che mi convinceva ancora, allora la tenevo. Un giorno dovrei mettermi lì e rileggermi tutto il cassetto, che ormai sarà quasi un anno che non ci metto nulla dentro, e vedere se regge ancora, o se faccio prima a buttarlo direttamente nel cestino.

    RispondiElimina